07.05.2017 Ottaviano (Na) Vesuvio Skymarathon ....buona la prima !!!!

135 atleti in gara, con 130 volontari impegnati sul percorso, rorganizzazione impeccabile con tanti campioni di caratura internazionale e la bellezza di un Parco e di un vulcano che non hanno eguali.  Questi sono gli ingredienti che hanno reso possibile una grande festa di sport. A questi, va aggiunta la determinazione di Vitaliano Esposito delegato FISKY Campania, Amelia Sgammato,  tutte le  istituzioni coinvolte, l'Ente Parco e tutti i componenti  AsdAtletica San Giuseppe guidata dal dott. Giuseppe Miranda, che con passione hanno creduto in un progetto così ambizioso.

Quarantasei km di strade, sentieri e natura che hanno portato gli atleti ad attraversare il Somma-Vesuvio. All'arrivo, Tadei Pivk, Franco Collè e Paolo Massarenti sul podio per la categoria maschile, con tempi poco sopra le 4 ore. Sul podio donne Sophie Andrey, Francesca Canepa, Elisabetta Aghiana, che hanno concluso la gara in 5 ore. Campioni veri, come tutti quelli che hanno preso parte alla gara ed hanno così contribuito ad un fine settimana storico per il Parco Nazionale del Vesuvio.

La nostra squadra è stata degnamente rappresentata da 5 skyrunner's con ottimi piazzamenti per Colipi, Capraro e Vitti ; da segnalare il fantastico debutto sulla lunga distanza da parte di Alessandro Tanzilli ed il rientro in una gara ultra dopo 4 lunghi anni di Nardelli Loris. Complimenti a tutti !!!!

31° CAPRARO Paolo in 5h40m50s

35° VITTI Mirco in 5h46m28s

36° COLIPI Giovanni in 5h54m22s

93° TANZILLI Alessandro in 7h16m20s

125° NARDELLI Loris Maximo in 8h18m15s

 

 


SPONSOR








 
© 2007 Printertech di Riozzi Fabiano